Partoriremo con Piacere al Crack Festival

Appena nato già inizia a muovere i suoi primi passi nel mondo e inizia da Roma, la città che ogni anno ospita uno dei festival più seguiti di fumetto, arti grafiche ed editoria indipendente. Quest’anno il tema era troppo appropriato per non portare a spasso questo piccolo libro, il festival è stato dedicato alle divinità femminili e transgender, alla creazione e ad ogni “devenir perra”, alle divinità come la pachamama, adi parashakti, baba jaga e a tutte le rappresentazioni del potere femminile. Come non partecipare?!? Ogni luogo dove si lavori per il ripristino e la conoscenza dell’ energia femminile può essere terreno di scambio e crescita come è avvenuto nei fertilissimi giorni del festival.

Nonostante qualche reazione di paura (ebbene sì a volte la parola parto spaventa e prevale sulla parola piacere!) e chiarito che il tema principale del libro è la salute femminile e il recupero dell’energia sessuale, la curiosità ha prevalso. Il potenziamento del piacere e la destrutturazione della paura si sono fatte strada nei dialoghi di chi si avvicinava interessat@. Superare i tabù superando la paura come ostacolo principale al piacere e alla pace fra i sessi è stato il risultato di queste riflessioni sia femminili che maschili.

Le impressioni generali sulla ricezione del libro sono sorprendenti ed entusiasmanti: gli uomini curiosi di capire meglio la sessualità femminile sono stati una sorpresa positiva e le chiacchiere aperte e senza vergogna con donne appena conosciute sono state un segnale davvero bello e liberatorio.

Il laboratorio/workshop organizzato per muovere l’utero con esercizi pelvici e di rilassamento per favorire il contatto con il corpo, concluso con il disegno dell’utero (o delle gonadi) è stato seguitissimo e ricco di stimoli. Anche alcuni uomini hanno partecipato con interesse e i disegni prodotti sono stati un esercizio molto più profondo di quanto ci si potesse aspettare.